Consulenza e sostegno psicologico

se vuoi fare chiarezza su ciò che ti sta succedendo prima ancora di decidere di intraprendere un percorso di cambiamento.

Il servizio consiste in un intervento breve (generalmente di pochi colloqui) rivolto a una singola persona, oppure alla coppia o alla famiglia.
Attraverso la consulenza psicologica è possibile fare chiarezza su quei problemi personali, familiari, evolutivi, pedagogici e professionali che rientrano nelle difficoltà della vita che la persona può trovarsi ad affrontare.
La consulenza può proseguire poi in un percorso di Sostegno Psicologico: si tratta di un intervento non terapeutico e circoscritto nel tempo, rivolto a persone che vivono un momento di disagio o crisi personale, ma che non presentano alterazioni gravi della loro quotidianità o comunque un quadro clinico tale da necessitare di intervento psicoterapeutico.

Nell’ambito del sostegno psicologico sono generalmente affrontati temi legati a difficoltà temporanee, a disturbi di lieve entità o a disagio nelle relazioni.

Il Sostegno Psicologico può essere molto utile anche se riguarda persone vicine all’individuo afflitto da problemi psicologici; ad esempio il partner, il coniuge, i familiari, i parenti, gli amici, etc., facilitando in loro sempre maggiore chiarezza e un cambiamento nei rapporti con questa persona (ad esempio un genitore che non sa come relazionarsi ad un adolescente che manifesta comportamenti trasgressivi).

FISSA UN APPUNTAMENTO

Studio di Castelfranco VenetoStudio Padova
Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

SERVIZI

Scegli il percorso più adatto a ciò che stai cercando